Politica

Fratelli d’Italia: «La ristrutturazione del Teatro Millico darà nuova linfa al tessuto culturale»

La Redazione
Teatro Millico
I 5 milioni di finanziamenti europei ottenuti dal Comune di Terlizzi nell'ambito del Pnrr (Piano Nazionale di Riprese e Resilienza) fanno parte dei 1.784 progetti finanziati in tutta Italia per i Piani di Rigenerazione Urbana
scrivi un commento 102

La segreteria regionale di Fratelli d'Italia plaude all'approvazione del finanziamento di cinque milioni di euro ottenuto nell'ambito del Pnrr da parte del Comune di Terlizzi.

nn

"I 5 milioni di finanziamenti europei che l’amministrazione Gemmato ha ottenuto nell’ambito del Pnrr (Piano Nazionale di Riprese e Resilienza) fanno parte dei 1.784 progetti finanziati in tutta Italia per i Piani di Rigenerazione Urbana (su 2.418 i progetti presentati). E’ un progetto straordinario che va oltre lo stesso teatro comunale. ll progetto del Comune di Terlizzi riguarda, infatti, il completamento del teatro Millico, la realizzazione di un centro socio-culturale giovanile nell’ex liceo classico Sylos, l’allestimento di un’area museale innovativa nella sede del Municipio in piazza IV Novembre e la riqualificazione della biblioteca comunale. La scelta vincente, infatti, è stata quella di candidare il Teatro Millico immaginando un percorso socio-culturale coerente e ben integrato nel contesto del centro storico di Terlizzi".

nn

Per FdI "il bellissimo Teatro Millico è l’opera che più di ogni altra fa sognare i cittadini di Terlizzi. Oggi, grazie a questo finanziamento, ci sono le risorse economiche necessarie per completare i lavori di recupero di questo edificio pubblico chiuso dalla Seconda Guerra Mondiale. In questi ultimi anni nella nostra città è maturato un grande fermento associativo legato alla musica, al teatro e alla cultura in genere, motivo per cui il completamento del Teatro Millico, insieme al centro socio-culturale giovanile nell’ex liceo classico Sylos, al contenitore espositivo alla riqualificazione della biblioteca comunale, diventerà un’importante opportunità di crescita per le realtà associative e un trampolino di lancio per tanti giovani talenti".

n

mercoledì 19 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti