Apocalittici e Integrati
L'evento

Apocalittici e Integrati: volge al termine la collettiva d’arte contemporanea in Pinacoteca de Napoli

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Un evento che nasce con l'intento di proporre una nuova via, un innovativo punto di vista, una prospettiva differente
scrivi un commento 67

Due mesi espositivi importanti e fruttuosi si concludono presso la Pinacoteca “Michele de Napoli”, luogo che attualmente ospita la collettiva d’arte contemporanea intitolata “Apocalittici e Integrati”. Nel pieno compimento degli obiettivi prefissati dalla curatrice Loredana Cacucciolo, Presidente di Arte Contemporanea Eventi, sabato 21 Gennaio 2023, si svolgerà la serata conclusiva, moderata dalla prof.ssa Marisa D’Agostino, tra riflessioni, nuove prospettive ed importanti eventi performativi.

Apocalittici e Integrati è un progetto, ispirato dall’intenso saggio di Umberto Eco (1964), imperniato sulla comunicazione di massa, che a suo tempo creò una divisione di pensiero e rivisitandolo, idealmente ci si propone una terza via, un nuovo pensiero, un innovativo punto di vista.

In seguito ai saluti istituzionali del Sindaco Michelangelo De Chirico e dell’Assessora alla Cultura Prof.ssa Ornella Rutigliani, è previsto l’intervento di Andrea Cramarossa, attore, regista e scrittore, fondatore del Teatro delle Bambole con sede in Bari, la Performance: “Digitali, nonostante tutto” a cura di Stefania Carulli e Maria Dibattista, Teatroppiù AMG ed i saluti conclusivi della Prof.ssa Cacucciolo Loredana, Bertozzi Giorgio e del Dott. Notaro Francesco.

Dunque un evento patrocinato dal Comune di Terlizzi e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Giorgio Bertozzi, presidente di Neoartgallery, Roma/Istanbul, Ferdan Yusufi, direttore artistico della Neoartgallery, Roma/Istanbul e Marisa D’Agostino, presidente degli Amici della Fondazione E. Pomarici Santomasi, Gravina in Puglia, che raccoglie importanti testimonianze artistiche, di una società in declino, ma che nasce con l’intento propositivo per l’artista ed il fruitore, inducendolo ad una profonda riflessione e condivisione di possibili indicazioni innovative e risolutive.

Negli spazi della Pinacoteca de Napoli, è ospitato un circuito comprensivo di opere pittoriche, scultore ed installazioni e tra gli artisti invitati troviamo: Maria Bonaduce, Loredana Cacucciolo, Carmelo Cotroneo, Marco Cotroneo, Pasquale Gustamacchia, Pietro Mastrota, Giovanni Morgese, Gabriga Pellegrini, Mario Pugliese, Pino Spadavecchia, Vincenza Spiridione, Antonio Sette, Emre Yusufi, Mauro Tersigni, Vittorio Valente e Valter Vari.

Un’occasione imperdibile, organizzata dagli Amici della Fondazione “E. Pomarici Santomasi” – Gravina di Puglia – Bari, Arte Contemporanea Eventi – Bari, NeoArtGallery- Roma /Istanbul, Adsumartecontemporanea – Terlizzi e con il contributo di Home of Art – Bari.

Orari apertura

-Lunedi chiuso

Dal martedì al giovedì, dalle 10,00 alle 13,00

Venerdì, dalle 10,00 alle 13,00 ; dalle 16,00 alle 19,00

Sabato, dalle 10,00 alle 13,00

-Domenica chiuso

venerdì 20 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti