Carabinieri
La dichiarazione

Furto d’auto a Terlizzi, il Sindaco De Chirico: “Meno timore e più collaborazione con le forze dell’ordine”

Mariarita Rana
Mariarita Rana
"La collaborazione tra la popolazione e le forze dell'ordine è fondamentale per prevenire e combattere la criminalità"
4 commenti 2040

In seguito all’increscioso episodio, un ennesimo furto d’auto, verificatosi nel pomeriggio di ieri, 13 marzo, intorno alle 15.00 circa in viale dei Garofani, il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico ha condiviso, via social, la seguente dichiarazione, manifestando profondo rammarico e vicinanza alla vittima del furto, oltre che all’intera comunità:

«Condivido perfettamente il senso di rabbia e di impotenza che si prova quando si assiste ad atti criminali perpetrati da individui senza scrupoli e senza alcun rispetto per gli altri. Vedere l’auto di un concittadino portata via da persone incappucciate e indisturbate è un’esperienza frustrante.

La collaborazione tra la popolazione e le forze dell’ordine è fondamentale per prevenire e combattere la criminalità. Quando si assiste ad un’azione illecita, non dobbiamo esitare a contattare immediatamente le autorità competenti, che possono intervenire tempestivamente e prendere le giuste contromisure per proteggere i cittadini e impedire che gli atti criminali si ripetano.
Se tutti noi siamo vigili e attenti al nostro contesto, possiamo prevenire e impedire che questi atti criminali avvengano, dissuadendo i malintenzionati dal commettere reati.
Non bisogna avere timore a denunciare gli atti criminali e a collaborare con le forze dell’ordine: solo insieme possiamo contrastare gli atti criminali e rendere il nostro ambiente più sicuro e tranquillo.
Così come è accaduto qualche giorno fa, allorquando i carabinieri di Terlizzi avevano quasi raggiunto durante un tentativo di furto la stessa auto che oggi è riapparsa in viale dei Garofani.
Ho fiducia nelle forze dell’ordine e nel lavoro silente e riservato che da esse viene fatto sulle tracce dei delinquenti già segnalati e noti ormai in tutta la provincia, come mi ha riferito e dimostrato il comandante della nostra stazione dei carabinieri, da me raggiunto subito dopo aver saputo del furto.»

martedì 14 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 anno fa

Servono macchine più potenti ai carabinieri perché i criminali hanno sempre auto di grossa cilindrata ed è difficile stargli dietro e così non verranno mai presi e fanno perdere le tracce.

renzo
renzo
1 anno fa
Rispondi a  Francesco

commento inutile

Ele
Ele
1 anno fa

Trovo veramente assurdo e scandaloso che concittadini abbiano investito il loro tempo prezioso nel girare un video invece che chiamare le forze dell’ordine.

Mister X
Mister X
1 anno fa

Ormai è palese,il territorio deve essere maggiormente pattugliato.
Una maggior presenza delle forze dell’ordine, in città basterebbe a prevenire certi eventi, parliamoci chiaro…. Non cerchiamo di stigmatizzare il tutto dando la “colpa” ai cittadini che non hanno “avvisato” LA GENTE HA PAURA….c’è chi è preposto a cercar di PREVENIRE tutto questo !!!!