Vivaio-coltivare il teatro in città
Il programma

“Vivaio-coltivare il teatro in città”: gli appuntamenti dal 28 al 30 Luglio

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Un'opportunità per gli spettatori e gli artisti per uscire dal semplice meccanismo di presentazione/fruizione di un prodotto culturale e dar vita a un nuovo territorio di incontro a partire dalle nuove traiettorie della scena contemporanea
scrivi un commento 236

Una fornace ceramica, un’azienda florovivaistica, delle serre didattiche saranno il palcoscenico del teatro quale luogo di dialogo intergenerazionale e interculturale.
Ogni luogo della città può diventare un teatro, una sala concerto, un cinema, una biblioteca.
Vivaio nasce dalla collaborazione tra due realtà radicate sul territorio terlizzese e con vocazioni complementari: Zorba, cooperativa sociale che negli anni ha sviluppato progetti virtuosi per rispondere al bisogno di accoglienza, cura, promozione del benessere sociale di soggetti fragili, e VicoQuartoMazzini, compagnia teatrale di rilievo nazionale (Premio Hystrio 2011 come miglior compagnia) attiva in numerosi progetti di audience engagement (Apriti Millico, laboratori teatrali), che curerà la direzione artistica e organizzativa del progetto.
Vivaio è dove si cresce insieme, mai da soli. Vivaio, lo dice la parola, è il posto giusto per restare vivi. Un’opportunità per gli spettatori e gli artisti per uscire dal semplice meccanismo di presentazione/fruizione di un prodotto culturale e dar vita a un nuovo territorio di incontro a partire dalle nuove traiettorie della scena contemporanea.

Venerdì 28 luglio ore 20.45 – D’Aniello Tradizioni contrada pozzo San Giorgio
Sabato 29 luglio ore 20.45 – Apulia Plants strada comunale San Lorenzo
Domenica 30 luglio ore 20.45 – Alle S.E.R.R.E. contrada Parco Strada Provinciale Terlizzi-Ruvo. Arturo di Nardinocchi e Matcovick
Domenica 30 luglio ore 22.00 – Alle S.E.R.R.E Young Marching Band

martedì 25 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti