Le videointerviste

Ecco i mastelli intelligenti: dal 1° dicembre saranno consegnati a casa

close
Ecco i mastelli intelligenti: dal 1° dicembre saranno consegnati a casa
Ieri, alla pinacoteca De Napoli, sono stati presentati i nuovi mastelli smart che permetteranno di associare il mastello all'utente e ottenere numerose informazioni
2 commenti 1528

A partire dal 1° dicembre il kit intelligente per la raccolta differenziata tracciabile sarà a disposizione dei terlizzesi che lo riceveranno direttamente a casa. Ieri, presso la pinacoteca De Napoli, sono stati presentati i nuovi mastelli smart che permetteranno di associare il mastello all’utente e ottenere numerose informazioni (il volume del rifiuto, la frequenza di conferimento, eventuali conferimenti non idonei) per migliorare il servizio della raccolta differenziata.

Presenti il direttore generale della Sanb, Salvatore Mastrorillo; l’amministratore unico Sanb, Nicola Roberto Toscano, il sindaco Michelangelo De Chirico e l’assessore all’igiene urbana e all’ambiente Gaetano Minutillo che hanno fornito tutte le informazioni utili per l’uso dei nuovi mastelli.

I mastelli sono due: uno per l’umido e l’altro, polivalente, per carta, vetro e secco residuo. Entrambi sono dotati di chip che collegherà il cittadino al mastello. In futuro, i dati raccolti grazie a questa nuova tecnologia, permetteranno di pagare la Tari in base ai rifiuti prodotti e non solo in base alla metratura dell’abitazione.

Spazio, durante l’evento di ieri, anche ai numerosi quesiti ed interventi dei cittadini presenti.

L’appello dell’amministrazione e della Sanb è ovviamente quello di fare ancora meglio la differenziata, utilizzare i mastelli per il conferimento dei rifiuti ed esporli durante le corrette fasce orarie.

venerdì 24 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario da Roma
Mario da Roma
5 mesi fa

A me sembra assurdo che i NON residenti comunque proprietari di un immobile nel vostro comune, che pagano regolarmente la tassa dei rifiuti, apprendono questa notizia da un giornale locale on line….
Non c’è verso!! è proprio che non vi volete evolvere!!

Luigi
Luigi
5 mesi fa

Potete inventarvi tutti i mastelli che volete ma chi non pagava la tassa sui rifiuti, al contrario di quelli come me, continuerà a non pagarla, con buona pace dei controlli che non saranno mai fatti.