Raccolta differenziata
Nota stampa

Rifiuti, raccolta differenziata: in un mese la percentuale sale al 72,33%

"Siamo sulla buona strada, pur consapevoli che molto resta da fare"
2 commenti 221

A distanza di un mese dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta con i nuovi mastelli l’Amministrazione comunale di Terlizzi registra un grande successo; in poco più di trenta giorni la città ha raggiunto una percentuale di rifiuti differenziati pari al 72,33%. Un risultato eccellente frutto dell’attenzione che i cittadini stanno ponendo nel conferimento.

Quando si è insediata l’Amministrazione De Chirico la percentuale di rifiuti differenziati era pari al 66%. E’ doveroso ringraziare i terlizzesi per questo risultato proveniente dalla cura che singolarmente ogni famiglia, ogni cittadino, sta ponendo nel differenziare i propri rifiuti a casa. Terlizzi ha messo in partica una prassi che sta dando esito positivo. I cittadini hanno dimostrato con i fatti di essere attenti all’ambiente e di voler salvaguardare il proprio territorio. I nuovi mastelli, che hanno di fatto sostituito i sacchetti in plastica utilizzati perché gran parte dei vecchi mastelli erano ormai rotti o parzialmente deteriorati, conferiscono alla città un aspetto più ordinato e pulito.

“Ringraziamo i terlizzesi per la pazienza, la cura, la precisione, il puntuale rispetto delle regole; con la loro azione quotidiana stanno trasformando Terlizzi in una città più pulita e salubre – dichiarano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore all’Ambiente Gaetano Minutillo e aggiungono – Siamo sulla buona strada pur consapevoli che molto resta da fare. Continueremo a lavorare in questa direzione per far diventare Terlizzi un modello da imitare.”

giovedì 14 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Differenziata non vuol dire riciclo, il ciclo non rinchiude mai. Anzi non sappiamo se praticamente nulla di quanto avviene per esempio per la plastica. Viene bruciata?

Enzo
Enzo
1 mese fa

Beh certo, con lo spauracchio delle multe e i soldoni risparmiati in viaggi (che facciamo noi, al vostro posto, all’isola ecologica), il successo era garantito.