La testimonianza

Ritardi e cancellazioni, mattinata complicata sui binari della Bari Nord

Ritardi e cancellazioni, mattinata complicata sui binari della Bari Nord
Ancora disagi lungo la tratta ferroviaria che da Corato conduce a Bari. La mattinata è stata caratterizzata da forti ritardi e cancellazioni di corse che hanno messo in grande difficoltà i pendolari.ì
1 commento 371

Ancora disagi lungo la tratta ferroviaria che da Corato conduce a Bari. La mattinata è stata caratterizzata da forti ritardi e cancellazioni di corse che hanno messo in grande difficoltà i pendolari.

«Anche oggi, come ormai accade con cadenza settimanale, non abbiamo potuto raggiungere in orario il luogo di lavoro, l’università o all’ospedale. Anche oggi ci sono stati problemi tecnici sulla linea della Ferrotramviaria. Oggi è  successo per problemi alla stazione centrale di Bari» riferisce una delle persone che non è riuscita a salire regolarmente sui treni.

«Centinaia di pendolari anche oggi hanno dovuto attendere ore in treno o in stazione. Questo accade troppo frequente e si aggiunge ad altri problemi come il sovraffollamento delle carrozze che si verifica negli orari di punta, i bagni fuori uso su treni nuovi. Molti treni sono stati soppressi, per i passeggeri della linea per l’aeroporto è stato messo un bus sostitutivo mentre per quelli passanti per Palese sono stati dimenticati.

Ormai siamo esasperati, la Ferrotramviaria non dà risposte, non risolve i problemi e non rimborsa i viaggiatori ma alza i prezzi. Io pago 90 euro di abbonamento mensile e non posso accettare che quando prendo il treno per andare in università non saprò mai se arriverò in orario o no, se dovrò aspettare chiuso in una carrozza che vengano risolti gli innumerevoli problemi che ogni giorno si presentano. In tutto questo il personale a bordo viene aggredito dai clienti stanchi dei disservizi anche se loro non hanno colpe».

A metà mattina la Ferrotramviaria ha fatto sapere che «il guasto è stato risolto. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a inconvenienti precedenti. Ci scusiamo per il disagio».

 

 

mercoledì 20 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Enzo
Enzo
1 mese fa

Dipendesse da me avrebbero già chiuso dopo l’incidente del 12 luglio 2016.