Attualità

Dieci anni di terreni confiscati alle mafie: Legacoop Puglia invita Agricoltura Progresso

La Redazione
agricoltura progresso
L'evento, denominato "Cooperare con Libera Terra", si è svolto presso la Masseria Canali di Mesagne uno dei beni confiscati alla Sacra Corona Unita
scrivi un commento 6

La Cooperativa AgricolturanProgresso di Terlizzi è stata invitata dalla Legacoop Puglia a parteciparenall’anniversario dei dieci anni di impegno nella gestione deinterreni confiscati alle mafie.

L’evento, denominaton“Cooperare con Libera Terra”, si è svolto a Mesagne, in provincia di Brindisi, pressonla Masseria Canali, uno dei beni confiscati alla Sacra Corona Unita.

Vi ha preso parte una delegazione della coop composta da presidente,nvicepresidente e parte del Cda, che ha avuto anche un incontroninformale con Don Luigi Ciotti, che ascoltato – con un sorriso, dando segno di conoscere Terlizzi – la presentazione fatta dal vicepresidente Volpe della coop.

Il presidente Memola hanraccontato allora al parroco antimafia la storia di Agricoltura Progresso,nsalvata 15 anni fa da un’asta fallimentare e divenuta in poco temponpunto di riferimento del mondo agricolo locale.

«Siamo stati felici enfieri di partecipare a questo evento e ci rendiamo disponibili anlavorare in questo senso. La lotta alla mafia è un percorso chenabbiamo il dovere di percorrere tutti, anche e soprattutto sottraendonla terra», ha dichiarato il presidente Volpe.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti