Attualità

Raccolta straordinaria rifiuti, nessun finanziamento per Terlizzi

La Redazione
campagna contaminate dai rifiuti
La nostra città non figura nell'elenco stilato nei due decreti pubblicati dall'Ager, l'agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti
scrivi un commento 5

Non c’è Terlizzi tra i Comuni ammessi al finanziamento straordinario annunciato due settimane fa dalla Regione per la raccolta straordinaria di rifiuti.

La nostra città non figura infatti nell’elenco stilato nei due decreti pubblicati dall’Ager, l’agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti.

Con una prima tranche risalente al 10 agosto, il decreto 67 ha erogato 626.922,36 euro a 28 Comuni che hanno presentato un progetto. Con il decreto 70 dell’11 agosto, invece, sono stati assegnati i restanti 373.078 euro ad altre 29 città.

In quest’ultimo documento si precisa che «alla data odierna (l’11 agosto, ndr) sono pervenute ulteriori domande di ammissione a contributo che – in ragione dell’esaurimento delle somme disponibili – sono state acquisite agli atti dell’agenzia e che, all’esito della istruttoria propedeutica all’erogazione delle somme per le richiesta ammesse a finanziamento, ove si realizzassero economie rispetto agli importi erogati, le eventuali somme che si renderanno disponibili saranno utilizzate per finanziare, secondo l’ordine cronologico, le ulteriori richieste pervenute successivamente a quelle ammesse a finanziamento».

Lo stanziamento urgente era stato annunciato l’8 agosto scorso direttamente dal presidente della Regione, Michele Emiliano, «per aiutare tutti i comuni pugliesi a sostenere i costi di una raccolta straordinaria di rifiuti in quelle zone come svincoli stradali, strade comunali, tratti di campagna particolarmente difficili, che sono state compromesse dall’abbandono, da parte di cittadini o turisti, di rifiuti».

mercoledì 23 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti