Gli alunni della “Don Bosco” si aggiudicano il premio “Fare il giornale nelle scuole”

© n. c.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a 75 giornali di scuole di ogni ordine e grado del paese, selezionati fra gli oltre 800 elaborati che hanno preso parte alla XII edizione del concorso nazionale
Prestigioso riconoscimento per gli alunni e il corpo docenti della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Terlizzi.
Il giornalino scolastico “Giornale di Bordo” si è aggiudicato il premo della XII edizione del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole”, bandito dall’Ordine Nazionale dei giornalisti”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 30 aprile scorso nel teatro Massimo di Benevento, alla presenza delle più alte cariche dell’Ordine.
Dopo la lettura delle due lettere inviate ai partecipanti dal Presidente emerito Giorgio Napolitano e dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, i saluti del componente del gruppo di lavoro Giovanni Fuccio e del Sindaco della città Fausto Pepe, l’ospite d’onore Giancarlo Mazzucca – direttore del “Giorno” – ha tenuto una lezione ai numerosi ragazzi presenti, parlando anche del suo ultimo libro “Indro Montanelli. Uno straniero in patria”.
È seguita la premiazione dei 75 giornali di scuole di ogni ordine e grado, selezionati fra gli oltre 800 elaborati esaminati, tra cui il giornalino della Don Bosco. A ritirare il premio è salita sul palco una delegazione degli alunni della scuola, accompagnata dal Prof. Valter Tesoro e dalle docenti referenti, alle quali sono stati consegnati il diploma e la medaglia dell’ Ordine.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro