La Regione al mercato dei fiori, c’è anche Vendola

La Redazione
1 commenta

Ieri mattina l’assessore regionale alle risorse agroalimentari Enzo Russo avrebbe dovuto visitare da solo il mercato dei fiori di via Carelli ed  il Centro per la Commercializzazione del Fiore in fase completamento in via Mariotto, accompagnato dal coordinatore regionale pugliese della Margherita Gero Grassi. Ma a sorpresa, ieri è giunto anche il presidente della giunta regionale Nichi Vendola che ha voluto compiere un giro nel vecchio mercato orto-florofrutticolo di Terlizzi e nella nuova mega struttura di via Mariotto apprendendo i punti critici del settore.

 Russo e Vendola hanno iniziato la loro visita terlizzesi incontrando gli operatori nel mercato di via Carelli, una struttura risultata inadeguata. L’assessore regionale Russo ha affermato che,(gazzetta) "l’animosità dei floricoltori dimostra che bisogna dare loro uno spazio piu operativo" ed ha concluso dicendo, "bisogna cercare soluzioni per ultimare il nuovo mercato dei fiori e consentire uno spazio più agevole per gli uomini e le piante. Questo più che un mercato dei fiori sembra un mercato regionale dove forse la presenza della gente è necessaria. Bisogna fare qualità."

E’ intervenuto poi il presidente della giunta regionale Nichi Vendola che ha esordito dicendo che,(gazzetta) "il mercato sembra un suk arabo. Un luogo che non è minimamente moderno, decoroso e umiliante per gli stessi operatori. Potrebbe diventare, dopo averlo ristrutturato tutto, un moderno mercato d’ortofrutta, se riuscissimo ad inaugurare il grande mercato dei fiori di via Mariotto, uno dei poli merdionali e mediterranei del florovivaismo. Siamo stati ingannati. Durante la campagna elettorale era stato detto che c’erano cinque milioni di euro per il completamento della struttura. Chi l’ha detto era un imbroglione poiché non abbiamo trovato nemmeno un euro stanziato." Il presidente della regione Vendola ha poi concluso affermando che, "il salto di qualità è quello di andare a bussare a Bruxelles per accedere ai finanziamenti europei."

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!