Informazione ambientale a 360°
E’ stata attuata la direttiva 2003/4/CE sull’accesso del pubblico all’informazione ambientale. Per "informazione ambientale" si intende qualsiasi informazione disponibile in forma scritta, visiva, sonora, eletronica od in qualunque altra forma materiale concernente:
– Lo stato degli elementi dell’ambiente;
– I fattori quali le sostanze, l’energia, il rumore,le radiazioni od i rifiuti, anche quelli radioattivi, le emissioni, gli scarichi ed altri rilasci nell’ambiente;
– Le misure amministrative;
– Le relazioni sull’attivazione della legislazione ambientale;
– Le analisi costi-benefici;
– Lo stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici di interesse culturale.
Il nuovo decreto punta a garantire sia il diritto d’accesso all’informazione ambientale sia che l’informazione ambientale sia sistematicamente e progressivamente messa a disposizione del pubblico e diffusa.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro