L’Antonelli tira il freno a mano
Giornata difficile per la pallavolo femminile della città dei fiori, perde in casa il match contro il Molfetta Volley per 3 a 0. Incontro non perfetto per le ragazze di Luciana Volpicella che faticano a staccare le avversarie fin dal primo set.
In campo non c’è il sestetto titolare, l’opposta Tricarico e la palleggiatrice De Nicolo vanno e vengono dalla panchina e la prima fase di gara va via punto a punto fino al 21-25 che chiude il set a favore delle ospiti.
All’inizio del secondo set si intravede un lampo di Antonelli in vantaggio fino all’ 8-6 ma poi si spegne
soffocato da un Molfetta neanche troppo temibile e preciso: la ricezione di casa sembra incantata e fa il paio con i pasticci in difesa.
Le due laterali fanno bene sul finale incitando le compagne e tirando su palle difficili ma gli errori restano tanti anche in fase di palleggio e il secondo parziale si ferma sul 22-25.
Il terzo set parte ancora in retromarcia per la squadra di casa che arriva a sbagliare anche in attacco e sulla copertura dovendo correre spesso ai ripari.
Ma onore anche alle avversarie: gioco organizzato e un’opposta in grande spolvero con una diagonale che non perdona. E’ suo il colpo che chiude il parziale 21-25 e la partita a favore della sua squadra.
Un incontro cigolante per l’Antonelli che ha sofferto per tutto il tempo evitando di prendere rischi e tirando un po’ il freno. E’ importante che la squadra si riprenda dalla sconfitta e sappia guardare sempre avanti, alla prossima partita e al prossimo colpo.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro