La fiction su Don Pietro Pappagallo presto su Raiuno
La fiction televisiva sul sacerdote terlizzese Don Pietro Pappagallo ucciso dai tedeschi di Kappler alle Fosse Ardeatine di Roma il 24 marzo 1944 andrà in onda dal prossimo 25 aprile su raiuno.
La mini serie s’intitola “La buona battaglia. Vita di Don Pietro Pappagallo” e sarà trasmessa in due puntate della durata complessiva di duecento minuti.
La fiction s’ispira al libro del prof. Antonio Lisi, “Don Pietro Pappagallo, un eroe un santo”, e sarà l’attore Flavio Insinna a vestire i panni di Don Pietro Pappagallo.
Il nome di Terlizzi ricorre più volte anche se la vicenda, come nella realtà storica, si svolge a Roma. Don Pietro infine viene ucciso insieme al prof. Gioacchino Gesmundo alle Fosse Ardeatine di Roma.
Il Comitato “Pro Don Pietro Pappagallo e prof. Gioacchino Gesmundo” e l’associazione turistica Pro Loco di Terlizzi guidata dal presidente Franco Dello Russo si stanno impegnando affinché il film venga proiettato in anteprima a Terlizzi con la presenza del produttore Roberto Levi, del regista Gianfranco Albano e dell’attore Flavio Insinna. Si attendono sviluppi dalla Rai.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro