Il 5 per mille, un occasione che non va sprecata

La Redazione
0 commenta

Tra le trentamila associazioni aderenti al 5 per mille, la nell’ultima legge finanziaria, ve ne sono quattro di Terlizzi che all’inzio dello scorso febbraio hanno chiesto di essere iscritte in un apposito registro per poter concorrere al finanziamento da parte dei cittadini attraverso il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Per il 2006, il “5 per mille” prevede per il contribuente, la possibilità di destinare una quota pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito.

Da sottolineare che, indicando nell’apposito spazio il numero della partita iva dell’associazione, non si pagano più tasse, ma ci si limita a decidere a chi destinare una somma che comunque lo stato deve pagare per suo conto.

Il “5 per mille” si aggiunge all’8 per mille e per destinarlo alle associazioni ruvesi, basterà inserire nell’apposito modello Cud o nel 730, la propria firma nello spazio predisposto, aggiungendo il numero di partita iva dell’associazione a cui lo stato dovrà devolvere questa somma.

Di seguito pubblichiamo l’elenco delle quattro associazioni terlizzesi interessate, complete di indirizzo e numero di partita iva da indicare nel modello Cud o nel 730:

1. Centro lotta al disagio – 93064510725 – Largo Pappagallo, 11

2. Cooperativa sociale Macramé – 05693390725 – Largo Pappagallo, 11

3. Unione Sportiva Terlizzi Calcio – 93263800729 – via Foscolo, 32

4. Zorba Società Cooperativa Sociale A.R.L. – 05585070724 – via Sarcone, 102

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!