Volley

Volley: Fiato sospeso per la gara-spareggio di domenica

Cristina D'Elia
scrivi un commento 9

Si riscalda sempre di più l’atmosfera in previsione della finale di campionato di domenica. Va in scena Megaton – Chieti. Uno scontro fra titani, infatti le due squadre sono in pole position nella classifica del girone G di B2 e si giocano la promozione diretta alla categoria successiva, chi invece perderà potrà giocarsi l’accesso alla B1 via play off.
rn
rnTensione al massimo quindi e impegno quadruplicato da parte dei ragazzi di mister Spaccavento che domenica al Palagarofani cercheranno di entrare nella storia della pallavolo terlizzese dopo aver dimostrato di esserne pienamente degni.
rn
rnIntanto per la ventiseiesima giornata di campionato si affronteranno Sapri e Lucera: la squadra foggiana tenterà di allungare le distanze dal Marcianise, sua diretta rivale mentre il Sapri proverà l’impresa disperata di uscire dalla zona play out.
rn
rnAnche Turi e Acquaviva giocheranno nell’anticipo di domani con i vicini baresi che proveranno ad affermare la propria posizione in classifica fuori dalla zona rossa.  Importante anche il match Potenza – Ortona, la squadra abruzzese ha un solo punto di distacco dall’area play off e di sicuro non perderà l’occasione per rientrare in corsa.
rnSabato anche Paglieta – Cassano e Nola – Marcianise con i casertani che cercheranno il salto sul Lucera mentre si terrà domenica il derby Napoli – Casoria.
rn
rnIn attesa della partita di domenica, un occhio alla classifica: in testa con 58 punti ci sono Chieti e Megaton Terlizzi seguite dal Lucera e Marcianise con 53 punti. Al quinto posto l’Ortona con un punto di distacco e poi il Turi a quota 47. Undici punti sotto c’è il Napoli seguito da Potenza e Paglieta con 34 punti mentre l’Acquaviva resta a quota 30 punti. La zona retrocessione vede il Sapri con 28 punti, Casoria 27, Cassano 15 e Nola 0.
rn
rnL’appuntamento è per domenica al Palagarofani per tifare Megaton.
rn

venerdì 5 Maggio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti