Nasce il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo
Per la seconda giornata di lavori è arrivato anche il Sindaco Di Tria
Una tre giorni intensa per celebrare l’insediamento del Consiglio Regionale dei Pugliesi nel Mondo.
L’evento , che si è tenuto nel week -end appena trascorso a Cerignola in Piazza Matteotti, Teatro Mercadante e Palazzo Coccia nasce da un progetto chiamato “Casa Puglia bentornati”, che ha visto la collaborazione del Presidente della Giunta Regionale Nichi Vendola, del Presidente del Consiglio Regionale Pietro Pepe e dell’Assessore Regionale alla Solidarietà e Flussi Migratori Elena Gentile.
All’ufficiale apertura dei lavori che si è tenuta venerdì 9, è seguita una giornata interamente dedicata al nuovo organo istituito, in cui si è è discusso, nel particolare, della sua composizione e dei suoi poteri.
Il Consiglio generale dei Pugliese nel Mondo, nasce sostanzialmente come uno strumento importante per tutelare gli interessi e l’identità della popolazione pugliese nel mondo e in virtù di questa funzione, diventa un perenne punto di riferimento di formazione e informazione.
Alla manifestazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Terlizzi, ha partecipato anche il Sindaco Riccardo Di Tria, giunto in occasione della seconda giornata.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro