Il Terlizzi Calcio “salta” in Promozione
La Figc pugliese ha annunciato il ripescaggio della squadra rosso blu al posto del Molfetta che, invece, accede alla categoria Eccellenza
Ripescaggio avvenuto per l’Unione Sportiva Terlizzi Calcio. Dopo dodici anni,dunque, la squadra riesce a fare ufficialmente il desiderato salto in Promozione, in categoria dilettantistica.
La società, guidata dal presidente Salvatore D’Alesio, è stata infatti ripescata tra i «cadetti» pugliesi, in quanto vincitrice dei play-off del girone A di Prima Categoria.
L’ok ufficiale, scatenando l’incontenibile entusiasmo dei tifosi, è arrivato dalla Figc pugliese, che ha comunicatoli il passaggio del Molfetta in categoria Eccellenza e, al suo posto, il conseguente ripescaggio del Terlizzi in Promozione.
Ora, dunque, ottenuto il successo sperato, è tempo di guardare al futuro con estremo impegno. Il presidente D’Alesio, infatti, coadiuvato dal ds Dino Delle Noci e dal dirigente esecutivo Matteo Berardi, è già al lavoro per allestire il Terlizzi «targato» Promozione.
In merito alla formazione dela squadra rosso blu, il presidente ha confermato che il tecnico sarà Gianni De Bellis, l’allenatore che subentrò a Del Zotti alla terza giornata di andata dello scorso campionato di Prima Categoria e che ha guidato il Terlizzi in Promozione.
A centrocampo, confermato anche Michele Battista, «faro» della compagine che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.
E per la felicità dei tifosi già in trepida attesa del campionato, è già partita la campagna-abbonamenti per la prossima stagione.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro