Stasera il corteo storico per la Madonna del Popolo
La festa sarà allietata dalla “sagra del pizzarello , dello olive e delle cicerchie” con momenti di musica e spettacolo
Ultimo giorno di festeggiamenti oggi, in onore della Madonna del Popolo, il cui santuario è situato a Cesano, a pochi chilometri dalla città.
Per stasera, infatti, è previsto il corteo storico voluto dal comitato Pro Cesano, presieduto da Carmine D’Aniello e composto da Michele D’Amato, Franco Aendolagine, Michele Tangari, Damiano Dell’Aquila e Sabino Cataldi.
Il corteo storico è stato curato dalla compagnia medievale “Ettore fieramosca” di Barletta e attraverserà le principali vie della città per annunciare la festa in programma domani.
E così, Terlizzi, si colorerà di un’atmosfera tutta medievale, con dame, cavalieri, giocolieri arcieri, mangiafuoco e sbandieratori che faranno da cornice a questo evento eccezionale.
Alla 20.30, attesissima, è l’esibizione degli archibugieri che sparerenno con fucili antichissimi dell’epoca, regalando ulteriori emozioni agli spettatori.
A fare da antifona all’ spettacolo, ci sarà un momento di cultura, con la mostra fotografica nel chiostro delle Clarisse su Cesano, poi, a seguire, la presentazione del testo: “Il complesso monumentale di cesano tra storia, fede e arte”, scritto da mons. Gaetano Valente, rettore del santuario.
Alle 19 sarà il momento del Solenne Pontificale officiato dal vescovo della diocesi di Cerignola mons. Felice Di Molfetta, per poi tornare allo spettacolo e all‘intrattenimento con la “Sagra del pizzarello, delle olive e delle cicerchie” che, a ritmo di musica, coinvolgerà i giovani fino a tarda ora.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro