Per non dimenticare l’arte del ricamo

La Redazione

Il gruppo femminile “Atelier creativo” con la Pro loco hanno promosso dei corsi di ricami e pizzi

0 commenta

“Atelier creativo” di Terlizzi, con la preziosa collaborazione dell’associazione “Pro Loco”, ha promosso quest’anno un corso di ricamo e pizzi.

Un salto nel passato, che serve a valorizzare e salvaguardare un’arte antica che, pian piano, con l’avvento della tecnologia, sta scomparendo.

Nel corso delle lezioni, coordinate da Tonia Cantù, Maria Colasanti, Gina De Santoli e Pasqua Gigli, e svoltesi presso la sede locale terlizzese della Pro Loco, le donne hanno imparato particolari tecniche per la realizzazione di manufatti originali.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Pro Loco, Franco Dello Russo, il quale ha ribadito l’importanza di questa iniziativa che ha lo scopo di restituire dignità socio-economica ad un’arte, quale quella del ricamo, ormai dimenticata.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!