La Margherita costituisce i suoi dipartimenti
Su proposta del coordinatore Michele Berardi
Nella serata di venerdì 15 Giugno presso il partito de la Margherita si è riunito il Coordinamento cittadino, il quale ha ratificato la proposta del Coordinatore Michele Berardi di costituire i ‘dipartimenti’ all’interno della struttura partito; cioè gruppi di lavoro la cui attività di produzione di proposte e di elaborazione critica è impostata su temi specifici e importanti. Sono quindi stati approvati con voto unanime dall’assemblea i seguenti dipartimenti con i connessi Responsabili:
– Dipartimento per l’Ambiente e per la Polizia Municipale con Responsabile Francesco Paolo Leandro</strong>;
– Dipartimento per la Salute e la Sanità con Responsabile Pasquale De Palma</strong>;
– Dipartimento per l’Agricoltura e la Floricoltura con Responsabile Gioacchino Ruggieri</strong>;
– Dipartimento per la Comunicazione e la Stampa, con Responsabile Nicolò Marino Ceci</strong>;
– Dipartimento per il Commercio, Sviluppo Economico e Promozione Attività Turistiche con Responsabile Alberto Tempesta</strong>;
– Dipartimento Eventi e Manifestazioni con Responsabile Franco Pagano.
I Dipartimenti hanno piena e totale autonomia di riunirsi ed elaborare così progetti e proposte da sottoporre poi all’attenzione del Coordinamento tutto. L’individuazione di questi dipartimenti ha sede nell’esigenza di garantire la partecipazione attiva e continua di tutti gli iscritti, che in questo modo possono partecipare direttamente e senza alcun filtro alla quotidiana vita politica e amministrativa del partito, assicurando in questo modo al bene ultimo dello stesso il prezioso e mai futile contributo di tutti. Il Dipartimento diventa così uno strumento di proficuo coinvolgimento ma anche un modo per affiancare gli amministratori del partito e le figure dirigenziali da ‘commissioni di esperti’ o tecnici, con le loro competenze e abilità professionali in ciascun ambito individuato.
Si ribadisce la totale apertura della composizione di tali gruppi di lavoro, cui possono partecipare anche coloro che non fanno parte del coordinamento, anche solo i semplici iscritti. Per favorire il raggiungimento di tali fini il Presidente inoltre ha proposto l’introduzione di nuove cooptazioni per arricchire, integrare e completare la composizione dei vari dipartimenti.
L’approvazioni delle nuove cooptazioni sarà prioritaria tra gli odg del successivo coordinamento.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro