La Biblioteca comunale aderisce al polo informatico “Terra di Bari”
Una cospicua adesione delle altre biblioteche al progetto favorirebbe una più profonda conoscenza delle risorse documentarie del nostro territorio.
La Biblioteca comunale di Terlizzi è operativa nel polo informatico SBN “Terra di Bari”. L’obiettivo principale del Polo di Bari è favorire il “recupero, la conoscenza, la valorizzazione e la circolazione” delle risorse documentarie del territorio.
Dal 14 maggio 2007 la biblioteca comunale “Luigi Marinelli Giovene” aderisce al progetto e, di conseguenza, sale a nove il numero delle biblioteche attive nel polo bibliotecario di Bari.
Utilizzare i servizi del progetto è semplicissimo: basta digitare “polo terra di Bari” dal motore di ricerca google. Apparirà il sito ufficiale del polo bibliotecario e sarà possibile consultare direttamente e comodamente da casa l’opac (catalogo in linea) aggiornato allo scorso 4 luglio. Grazie al progetto, possiamo velocizzare le nostre ricerche. Basterà accedere alla sezione “ricerca” dal sito ufficiale del polo bibliotecario e digitare il titolo o l’autore o l’argomento di uno o più testi. In pochi secondi saranno visualizzati i risultati della nostra ricerca e potremo sapere se il libro cercato è presente o meno nella biblioteca del nostro paese o nelle altre aderenti al progetto (si tratta della biblioteca nazionale “Sagarriga Visconti Volpi”, biblioteca provinciale “S. Teresa dei Maschi De Gemmis”- Bari, biblioteca comunale “Sabino Loffredo”- Barletta, biblioteca “Gaetano Ricchetti”- Bari, biblioteca diocesana “S. Tommaso D’Aquino – Andria, biblioteca interfacoltà dell’Università LUM Jean Monnet- Casamassima, biblioteca comunale “Monsignor Amatulli” – Noci, biblioteca comunale “De Miccolis Angelini” – Putignano, biblioteca comunale “Luigi Marinelli Giovene”- Terlizzi).
Non resta che attendere una più cospicua adesione delle altre biblioteche al progetto per favorire una più profonda conoscenza delle risorse documentarie del nostro territorio e per facilitare e rendere più efficaci le nostre ricerche.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro