Finalissima del programma tv “Bellissimo Sud Italia”

Gaetano Castellaneta*

Notte della Moda al Palasport “Poli” di Molfetta per decretare il vincitore del programma condotto da Manila Gorio.

0 commenta

Il concorso Bellissimo Sud Italia nasce nel 1999 come concorso di bellezza itinerante svoltosi nelle maggiori piazze del sud Italia. Riscuote ampi successi anno dopo anno sino ad approdare nel 2005 sugli schermi di Teleregione con la formula tutt’ora usata di pseudo-reality per la durata di circa 60 puntate dove i 100 concorrenti diretti e presentati da Manila Gorio, ideatrice e presentatrice del format, cercano di far emergere la propria intraprendenza e la loro bellezza a cospetto di opinionisti e giurati che cercano in qualsiasi modo di mettere in evidenza le qualità negative e positive di ogni singolo concorrente. Inutile dire che il programma riscuote successo visti i dati auditel documentabili (175.000 contatti medi giornalieri). Il vincitore di ogni edizione viene decretato dal televoto e proclamato in un grande evento organizzato in coproduzione tra la “Ribes Agency Management” e Teleregione.

Martedì 11 marzo ci sarà l’atto finale che decreterà il vincitore dell’ edizione 2007-08.

L’evento come ogni anno è denominato “LA NOTTE DELLA MODA” e si terrà presso il PALASPORT “POLI” DI MOLFETTA a partire dalle ore 20.30.

La manifestazione sarà curata dalla regia di Michele Ventrella e messa in onda in differita sull’ emittente Teleregione. La direzione coreografica affidata alla ballerina Anna Gallo.
Service palco, audio e luci sarà compito dell’ espertissimo Tondo Cataldo, titolare dell’ azienda Puglia Audio-Corato.

Ad “animare” la serata ci penseranno personaggi del “mondo dello spettacolo” regionale e nazionale:

Da TELENORBA gli ex comici del famosissimo programma “MUDù” di Uccio De Santis Emanuele Tartanone e Giuseppe Guida, da TELEREGIONE i comici “Savino e Terrafino” (reduci dai successi televisivi di “SHOWMUNITI”, “PILLOLE SHOW”, “gli ABBONATI” ecc..), la “VERY STRONG FAMILY” di Manuel e Kikka da Telenorba, “I FRANCOBOLLI” duo comico di Teleregione formato da Donato Francone e Alfredo Navarra, i comici Renzo De Angelis e Chiara Bonvino, il gruppo de “LE BATTAGLIERE” con Dino Loiacono e tutto lo staff della loro sit-comedy di successo “PUPETTA”:

Da Canale 5 l’ex “Tronista” di “UOMINI E DONNE” Chantal e la “corteggiatrice” più famosa del programma di Maria De Filippi “FLORIANA” , dal noto programma di Paolo Bonolis “CIAO DARWIN” canale 5 il “BRUTTO”, e tanti altri.
Inoltre in passerella sfileranno per delle prestigiose griffe nazionali di “altamoda” i nostri “bellissimi” con delle splendide “modelle d’eccezione” .

*Addetto stampa "Bellissimo Sud Italia".

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!