A2 per la Fantini Scianatico Volley e l’eccellenza per la Terlizzi Calcio: le congratulazioni del sindaco

La Reazione

In una giornata di festa per lo sport terlizzese

0 commenta

Comunicato Stampa dell’Ufficio Comunicazione di Terlizzi in occasioni dei traguardi raggiunti dalle squadre cittadine di calcio e pallavolo, le congratulazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale: grande festa oggi pomeriggio subito dopo l’ultima giornata di pallavolo di B2, per la Fantini Scianatico si aprono ufficialmente le porte della serie A, vittoria che si aggiunge alla promozione del Terlizzi dopo 17 anni in Eccellenza:

“E’ un momento magico per lo sport a Terlizzi perché la promozione dell’USD Terlizzi Calcio si accompagna alla conquista dell’A2 della Fantini Scianatico Volley confermando che lo sport, la sana competizione, i valori di solidarietà e l’aggregazione possono fare tanto per l’immagine e la coesione della comunità. Modelli positivi cui guardare e ispirarsi per altri ambiti del vivere civile.”

Con queste parole il sindaco di Terlizzi Vincenzo di Tria ha salutato due importanti traguardi dello sport terlizzese: la promozione in A2 della Fantini Scianatico Volley Terlizzi e la promozione al Campionato d’Eccellenza della USD Terlizzi Calcio. In due distinti messaggi di congratulazioni, diretti al presidente della Fantini Scianatico Volley Antonio Scarangella, e al dott. Salvatore D’Alesio presidente della Società USD Terlizzi Calcio, il sindaco sottolinea l’importanza dei successi conseguiti dalle due squadre, frutto dell’impegno, della serietà, dell’autentico spirito sportivo.

Con la Fantini Scianatico “è la prima volta di una squadra terlizzese in nazionale: un risultato che riempie di gioia e inorgoglisce tutta la comunità”, e la proietta sulla scena sportiva di altissimo livello. “Con impegno, tenacia, spirito di sacrificio, entusiasmo –continua il sindaco – avete saputo creare una formazione di valore, affiatata e combattiva, che ora raccoglie i meritati risultati. La promozione in A2 suggella infatti il feeling autentico e la forte motivazione tra le varie componenti che hanno lavorato in sintonia per raggiungere obiettivi che potevano apparire impensabili”.

“Lo sport a Terlizzi ha bisogno di sostegno e infrastrutture e crediamo, con l’apertura del Palazzetto dello Sport e l’adeguamento del Campo Sportivo, di aver dato un primo importante segnale cui altri certamente seguiranno”.

Non meno calorose le congratulazione per la squadra rosso blu del Terlizzi Calcio che torna a disputare il campionate d’eccellenza, dopo ben 17 anni di assenza. “Un’impresa e un traguardo resi possibili grazie all’impegno limpido, vitale, professionale di tutti voi, dell’allenatore Caricola, dei Calciatori, dello Staff tecnico, dei Dirigenti, della Tifoseria e in ultimo, ma non per ultimo, del Presidente che ha mostrato una volontà e attaccamento positivo alla società e città. Solo un gruppo affiatato e fortemente motivato conduce infatti a tali risultati e può sognare e lavorare per traguardi ancora più impegnativi e ambiziosi.

Come amministratori pubblici – conclude di Tria – non potremo che guardare con maggiore attenzione e disponibilità alle vostre attività, promuovendo lo sport e la pratica sportiva come autentico contraltare alle tante disgregazioni in atto”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!