Cronaca

La guardia di Finanza sequestra oltre 100 DVD presso una videoteca di Terlizzi

Nico Andriani
In un'operazione a contrasto della pirateria audiovisiva e contrasto alle leggi in materia di diritti d'autore. Denunciato un responsabile.
scrivi un commento 8

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari informa che i Militari della Tenenza di Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117", hanno eseguito controlli in materia di pirateria audiovisiva e contrasto alle leggi in materia di diritti d’autore.
rnAll’esito di un controllo effettuato all’interno di una videoteca le Fiamme Gialle hanno individuato e sottoposto a sequestro oltre 100 DVD destinati alla vendita ma utilizzati per il noleggio.
rnIl responsabile, titolare della videoteca, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 171 della Legge 633/1941 “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
rnL’operazione di servizio condotta rientra nelle funzioni di polizia economica e finanziaria a tutela della libertà negoziale e di impresa ed è finalizzata a contrastare gli effetti distorsivi generati dalla contraffazione, che hanno la forza di incidere negativamente sull’economia nazionale.

giovedì 15 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti