Concerto benefico “Amici del Midollo Osseo” venerdì a Mola di Bari
Una manifestazione di interesse provinciale con il concerto dei TwoLeftShoes, dei Bad&breakfunk e de La Fame di Camilla
Venerdì 24 ottobre un grande evento benefico a Mola di Bari.
Il Palazzetto dello Sport ospiterà infatti il concerto "Amici del midollo osseo", organizzato dalla sezione di Mola della onlus ADMO, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ore 20:30, ingresso libero).
Sul palco si alteranno tre interessanti realtà della scena musicale pugliese, che con il loro talento si stanno guadagnando la strada verso il successo, Two Left Shoes (indie-rock), Bad&Break Funk (hip-hop/reggae/funk) e La Fame di Camilla (indie-pop-rock).
Tra le esperienze dei TwoLeftShoes (http://www.myspace.com/twoleftshoesband), gruppo che conta componenti terlizzesi e ruvesi, l’apertura del concerto di Max Gazzè al festival Voci dal Sud di Sant’Arsenio, mentre tra i recenti riconoscimenti si ricorda il premio della giuria popolare del SaintRockFestival di Mola, che ha avuto come ospiti i Marta sui Tubi, il premio "Lo stradone" come miglior band al Rocktober Festival di Corato e quello come "Next Big Thing" al contest provinciale MusicFesta, che ha contato oltre 50 iscritti.
Al loro attivo un primo demo EP autoprodotto di 4 brani, che presenta il loro sound, nato dal mix dei differenti background musicali (dal rock italiano alla new wave, dalla musica classica al rock anni ’70, dal blues allo stoner, dall’indie-rock all’indie-rock) e dalle diverse esperienze precedenti (trascorsi in band rock e brit-rock, diplomi in conservatorio, concorsi musicali, corsi di composizione) e convogliato in canzoni dirette, ripercorrendo lo stile di gruppi quali Strokes, Arctic Monkeys e Velvet Underground, cercando di evitare di cadere nello scontato e nei paragoni più immediati.
I Bad&Break Funk (http://www.myspace.com/cayam) nascono invece dall’esperienza di poliedrici musicisti ed MC; il gruppo, coordinato da Cayam, Zio Pino, Tecà e Khido nelle dance hall in dj-set, durante le esibizioni live si avvale della collaborazione della United Rhythm, una super band hip hop funk che arricchisce il team mescolando stili che spaziano dal raggae all’hip hop, dal soul al funky. Vincitori dell’Hip Hop MEI 2006, hanno incluso il video della relativa esibizione live del promo cd "47 gradi all’ombra", uscito a giugno 2007. Il promo contiene inoltre il videoclip "Rumori di fondo", realizzato dalla 6 Pollici, che si è aggiudicato il primo posto nella classifica ufficiale della trasmissione televisiva di Italia1 TALENT1.
Nel mese di novembre, invece, hanno partecipato alla compilation "Prodotti Atipici" prodotta da Piotta per La Grande Onda; dal 9 luglio è disponibili nei negozi di dischi il loro album "Mò Vengo…", (Trumen Records/Waan One Music, distribuito da Halidon), che vede la partecipazione di molti artisti provenienti dal panorama musicale pugliese e nazionale, come Caparezza, Reverendo, Zakalicious, Fido Guido, MamaMarjas, Al Castellana e tanti altri.
La Fame di Camilla, infine, annovera nel suo curriculum esibizioni prestigiose come quella al MEI 2007, al talent-show di Mtv e Coca-Cola Operazione Soundwave, le finalissime di due manifestazioni organizzate Lamezia DEMOFest dalla trasmissione di culto di Radio1 Rai "Demo l’Acchiappatalenti",il Lamezia DEMOFest The Best of the Year & Mei Fest e il Premio Demo d’autore "Sele d’oro", entrambe dedicate agli artisti emergenti italiani più interessanti scoperti dal programma radiofonico nel 2008. La loro splendida "Storia di una favola" è stata sigla della trasmissione di Pergolani & Marengo su Radio1Rai per un mese. La giuria di qualità dell’Arè Rock Festival di Barletta, composta, tra gli altri da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italia), li ha incoronati inoltre vincitori dell’edizione 2008 del concorso, mentre nell’ambito del contest MusicFesta è stato assegnato loro il premio per la "Proposta contemporanea".
Il gruppo ha inoltre vinto la prima edizione del concorso "Alb-It" bandito dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Controradio per la migliore canzone di un gruppo emergente e il miglior testo narrativo per un cortometraggio-videoclip che illustrasse il rapporto tra Italia e Albania. La Fame di Camilla, che ha all’attivo un cd e un ep omonimi autoprodotti, ha condiviso il palco in questi anni, tra gli altri, con Giorgio Canali e Rossofuoco, The Hormonauts, Tre Allegri Ragazzi Morti, Radiodervish, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Paolo Belli, Fabri Fibra, Teresa De Sio e Simone Cristicchi.
L’organizzazione del concerto si è avvalsa della collaborazione dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) e della Fratres; inoltre l’evento ha avuto il patrocinio degli assessorati allo Sport, alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Mola.
Per informazioni:
http://www.myspace.com/admofriends
www.admopuglia.it/
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro