Le Segreterie Politiche di Alleanza Nazionale e Forza Italia rispondono all’UDC
Non si placa la polemica politica tutta interna all’opposizione, diffuso il comunicato “da quale pulpito…”
In risposta al manifesto Udc-Dc dal titolo “A quale prezzo…” rendiamo noto ai cittadini quanto segue:
• Non c’è stato nessun accordo con alcuna forza di maggioranza. E’ stato semplicemente riconosciuto ad Alleanza Nazionale e Forza Italia, partiti costituenti il Popolo delle Libertà, il ruolo di principale forza politica di opposizione a Terlizzi.
• E’ naufragato il maldestro tentativo, di Udc & Company, di un accordo sotterraneo utile ad ottenere la Vice Presidenza della Commissione Urbanistica, funzionale ad interessi di alcuni esponenti.
• Alla stessa maniera è fallito l’accordo trasversale, tra tali forze e alcuni “dissidenti” del Partito Democratico, teso alla “conquista” della Presidenza di una Commissione da parte di questi ultimi. Quale sarebbe stata la contropartita per Udc & Company?
• E’ utile ricordare quante volte, nella passata legislatura, l’Udc ha votato, insieme alla maggioranza, a favore di loro provvedimenti di urbanistica (ahi ahi ahi è sempre lì che cade l’asino!!); o quante volte ha, in maniera sospetta, abbandonato l’Aula al momento del voto, come fu per l’accordo, quello sì scellerato, con il Laterificio Pugliese. Che cosa l’Udc ha avuto in cambio? Basta far parlare i fatti: con voti di maggioranza sono stati eletti suoi rappresentanti in Commissione Elettorale (quella che nomina gli scrutatori, per intenderci) e nel Collegio dei Revisori (incarico di prestigio lautamente retribuito), per non parlare delle spartizioni di potere a cui l’Udc ha attivamente partecipato.
• Sempre nella passata legislatura, grazie ad un accordo – personale e non politico – tra Udc e centro sinistra, per due volte un consigliere Udc è stato eletto Vice Presidente del Consiglio Comunale con i voti della maggioranza.
• Sono stati gli elettori a confermare Sindaco di Tria, dopo la dimostrazione di arroganza e superficialità di Udc & Company, colpevoli del mancato ricompattamento, al ballottaggio, di tutto il centro destra. Non è bastato il leale appoggio di Alleanza Nazionale e Forza Italia, pubblicamente riconosciuto dal candidato Sindaco Vitagliano.
Da costoro non accettiamo lezioni !! Piuttosto ci auguriamo di constatare atteggiamenti più responsabili e di vera opposizione, che aiutino il PdL a riunificare, in maniera decisiva e vincente, tutto il centro destra terlizzese.
*Le Segreterie Politiche di Alleanza Nazionale e Forza Italia
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro