L’Edilpuglia Terlizzi sorride. Piegato Corato
I gialloverdi aprono il girone di ritorno vincendo contro la Sa.Ve. Corato
Immediato riscatto dell’Edilpuglia Nike Terlizzi che apre il girone di ritorno passando sul parquet della Sa.Ve. Corato (50-43). I gialloverdi di De Nicolo costruiscono la vittoria nella ripresa puntando tutto sulla difesa che soffoca l’iniziativa in attacco degli avversari.
La gara si apre all’insegna dell’equilibrio con Musto e Mangano, quest’ultimo autore di due triple. Corato al 6’ è in vantaggio (8-5), l’Edilpuglia replica (11-10 al 8’) ma con un parzialone di 7-0 i padroni di casa tornano avanti (17-12). La squadra di Mangione insiste anche nella seconda frazione. Piazza un break di 6-2 e al 15’ è a +7 (23-16) con l’Edilpuglia che sembra incapace di reagire. Dalla panchina De Nicolo scuote i suoi che prima del riposo lungo si rifanno sotto (25-23).
Tutta un’altra Edilpuglia Terlizzi quella che scende in campo nella ripresa. Corato soffre la difesa dei gialloverdi che con un break di 7-0 tornano a condurre (30-25 al 25’) con Pecorelli in evidenza e allungano a +7 al 30’ (38-31). La tripla di Altieri al 33’ consegna il +10 (43-33) all’Edilpuglia. E’ il colpo che di fatto stende Corato che con il passare dei minuti perde lucidità al tiro e nel finale non sfrutta due antisportivi sanzionati con molta leggerezza dal arbitri contro Terlizzi.
«Siamo entrati in campo abbastanza nervosi e scarichi –afferma il tecnico Bruno De Nicolo-. Poi ci siamo guardati in faccia e abbiamo ritrovato le nostre caratteristiche: forti in difesa e pronti a colpire in contropiede. Sono stati questi gli elementi che ci hanno concesso di vincere la gara».
*Si ringraiza l’Ufficio Stampa Polisportiva Nike Terlizzi.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro