Volley: Città di Terlizzi, che batosta contro Foggia.
I rosso-blù avanti 2-0 si fanno rimontare e cedono al tie-break agli uomini di Tartaglia, ultimi in classifica.
Rinviato ancora una volta il tris di vittorie per gli uomini di Lorenzoni che anche stavolta si fermano al bis.
Gli ingredienti per ottenere una vittoria c’erano tutti perchè i dauni in settimana erano rimasti privi di coach Pasquali, dimessosi dopo la sconfitta con Galatina, e del laterale Lonero affidando la squadra al palleggiatore Tartaglia. Terlizzi da canto duo deve fare a meno dell’opposto Pirola, assente per motivi familiari. L’Avis Foggia scende in campo con Tartaglia in cabina di regia, Amorico fuori mano, Turano e Del Brocco centrali, Andreatta e Marcone S. laterali ed Ameri libero. Terlizzi schiera Libraro-Ruggiero per la diagonale palleggiare-opposto, Valente e Muccio in posto 3, Lorenzoni e Del Vecchio laterali e Bisci libero.
La Citta’ di Terlizzi spinge sin da subito sull’acceleratore senza dar scampo a Tartaglia e compagni. L’ace di Muccio dà il primo allungo (5-10) che diventa più corposo (9-17) firmato dall’ace di capitan Valente. La ricezione foggiana subisce la prepotenza degli ospiti che chiudono il primo set (15-25) con il muro di Ruggiero su Andreatta. Buona la prova dell’opposto Ruggiero che nel primo set mette a terra 7 palloni vincenti; di contro i 10 errori punto dei dauni.
Nel secondo set Lorenzoni inserisce Lampariello per sè stesso e il laterale italo-brasiliano offre una buona prova con Terlizzi che la spunta al primo time-out tecnico (6-8) con il block-out di Del Vecchio. Lampariello firma il +4 con il doppio muro sullo spento opposto locale Amorico (7-11). La timida rimonta foggiana si arresta sul -2 (11-13) perchè il gioco dei rosso-blù diventa spumeggiante e il set si chiude sul 17-25 con la doppia del palleggiatore Tartaglia.
I presupposti per una vittoria netta ci sarebbero tutti ma al rientro in campo il Terlizzi diventa irriconoscibile e si sgretola come colpita da un terremoto sotto i colpi di Marcone ed Amorico facendosi rimontare (2-2). La vittoria le due squadre se la giocano al tie-break.
Il quinto parziale viaggia sui binari della parità sino al 6-6 firmato dal centrale Turano. Del Vecchio chiude con un diagonale vincente,Ruggiero mura Andreatta e al cambio di campo Terlizzi è sul +2 (6-8). Il vantaggio diventa consistente con Ruggiero al servizio (8-13) ma quando la vittoria sembra essere dietro l’angolo il black-out eccheggia nella metà campo rosso-blù ed i locali adoperano l’aggancio (13-13). A nulla servono le due palle match di Lampariello e Del Vecchio perchè i foggiani sono bravi ad annullarle e ad approfittare dell’unica palla utile per aggiudicarsi l’incontro firmato dal muro di Amorico su Del Vecchio (17-15). Per la Città di Terlizzi una domenica bestiale, decisamente da dimenticare.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro