Criminalità e Letteratura, se ne parla con Mariano Nuzzo

I Giovani Democratici incontrano l’autore de “Le città indifferenti”

0 commenta

La città è la sintesi dei fenomeni culturali, sociali e politici che governano un territorio.
Dall’analisi di quanto avviene in un contesto locale si possono evincere caratteristiche di una realtà molto più complessa ed ampia.

Questo il fortunato tentativo dello scrittore campano Mariano Nuzzo, autore del libro "Le città indifferenti", che incontrerà la cittadinanza domani alle ore 19.00 presso il Salone De Paù della Biblioteca Comunale di Terlizzi.

Si tratta di un libro inchiesta che prende come esempio di una realtà sociale estesa, le vicende di un piccolo comune, S. Maria a Vico, tipica realtà comunale di una provincia difficile come la Caserta, inserita in un contesto regionale “complicato”, la Campania.

Interverranno il sindaco Vincenzo di Tria, Cosimo Damiano Stufano, vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico e il senatore Lorenzo Diana, parlamentare del PD e segretario della Commissione Nazionale Antimafia.

L’evento, organizzato dai Giovani Democratici di Terlizzi, sarà preceduto da un saluto introduttivo di Serena de Candia, segretaria dei Giovani Democratici di Terlizzi e coordinato da Giovanna Ruggieri, giornalista de “Il Confronto”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!