Concerto dei “Pommodors” in largo Lago Dentro
Ultimo appuntamento di agosto per l’estate terlizzese
Dalle ore 21.00, largo Lago Dentro sarà animato dalla musica scanzonata dei “Pommodors”, sestetto formatosi con l’intento di riproporre nell’inedita versione in dialetto barese, alcuni tra i più bei brani della black music anni ’60.
Il risultato è un curioso miscuglio musicale, in bilico tra le sonorità della tradizione e la spassosità della traduzione resa il più possibile fedele al testo originale.
Parole senza luogo né tempo, quindi, scritte per lagnarsi di una donna che non ti ama abbastanza o che ti ama troppo, dei soldi che non bastano, della solitudine o dei pregiudizi della gente.
Le canzoni dei Pommodors assomigliano più a discorsi tra amici che a poesie intimiste, ed è per questo che tradurre i loro testi in italiano è quasi impossibile.
«L’italiano è la lingua del telegiornale, delle interrogazioni a scuola – affermano i componenti del gruppo barese – se si parla di femmine, se si racconta un fatto, se ci s’arrabbia, lo si fa in dialetto».
L’ingresso all’evento sarà gratuito.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro