Pdl: «Se ci sono nostri candidati coinvolti in vicende giudiziarie, il segretario Pd dica i nomi»

La Redazione
Bandiere Pdl

«Vogliono solo distrarre i terlizzesi dalla loro probabile sconfitta»

0 commenta

Lo scontro politico si fa sempre più acceso e finisce inevitabilmente per toccare la questione morale. Coinvolgimenti in inchieste giudiziarie, vere o presunte, vengono tirati in ballo da una parte e dall’altra. All’attacco del segretario del Partito Democratico, risponde il coordinatore cittadino del Popolo della Libertà Gioacchino Allegretti. Di seguito la nota inviata in redazione.

Leggiamo dagli organi di stampa, a proposito della vicenda Sigrisi, dichiarazioni del segretario cittadino del PD che parlano, a proposito di “altri soggetti politici”, di “candidati raggiunti da rinvii a giudizio e sottoposti a provvedimenti giudiziari di assoluta gravità”.

Non siamo intervenuti su tale vicenda, a proposito della quale siamo notoriamente garantisti, e non saremmo intervenuti se non fossimo stati tirati in ballo da tali dichiarazioni. Se il Segretario Cittadino del Pd conosce situazioni di carattere giudiziario, della stessa natura di quelle che hanno investito il suo partito, relative a candidati della nostra coalizione e tali da determinare l’incandidabilità degli stessi, faccia pubblicamente nomi e cognomi e si affretti a segnalarli alle autorità competenti evitando di sparare nel mucchio in maniera demagogica. Se, come sappiamo, non ci sono situazioni di tale tipo, abbia la dignità e la decenza di tacere. Abbiamo il sospetto che tale uscita sia dovuta solo alla necessità di coprire l’imbarazzo del momento determinato dalle recenti cronache giudiziarie.

A proposito dell’autosospensione del candidato Sigrisi, non ci risulta che la stessa sia prevista dalla normativa elettorale, piuttosto ci appare come una boutade per “distrarre i terlizzesi da ben altro, tentando di non farli riflettere sulla vera anomalia di questa campagna elettorale”: la debacle all’interno del Partito Democratico, che vede la sconfitta come una ipotesi molto probabile. Basti pensare che del gruppo consiliare uscente ha avuto il coraggio di candidarsi il solo Sigrisi. Conseguenza di tale situazione è la contesa su chi, in tale eventualità, dovrà rappresentare il Partito Democratico stesso all’opposizione in Consiglio Comunale.

Il Coordinatore Cittadino
Dott. Gioacchino Allegretti

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!