Attualità

Inaugurazione del laboratorio delle Autonomie al Liceo “Fiore”

La Redazione
Laboratorio delle Autonomie Liceo Fiore
Oggi 1 giugno alle ore 11. Aule elegantissime e briose in cui è un piacere finanche affrontare la matematica.
scrivi un commento 39

«Autonomia non è fare tutto da soli. E' invece saper collaborare, saper domandare, saper mettere insieme». Quest?affermazione del pedagogista Andrea Canevaro ha spinto i docenti del Liceo Statale "Tommaso Fiore" di Terlizzi a realizzare un ardito ma divertente progetto che ha visto come protagonisti soprattutto gli alunni diversamente abili.

Tutti all'opera: educatori, docenti, collaboratori scolastici e soprattutto gli alunni per "colorare" i grigi laboratori didattici e per ridare nuova dignità a oggetti ormai in disuso. Il risultato? E' sotto gli occhi di tutti: aule elegantissime e briose in cui è un piacere finanche affrontare la matematica. E, per le referenti del progetto, Giovanna Basile e Marinella Spadavecchia, la soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo importante: lo sviluppo delle potenzialità della persona nell'apprendimento, nelle relazioni, nella comunicazione attraverso l?integrazione scolastica.

Oggi, 1 giugno, alle ore 11 presso il Liceo Fiore vi sarà l'inaugurazione dei laboratori ludico-ricreativi e delle autonomie alla presenza del Sindaco, dott. Nicola Gemmato, e del Dirigente Scolastico, prof. Nunzia Tarantini.

venerdì 1 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti