Attualità

Da Terlizzi per la ricostituzione in Puglia dell’Unione Sindacale Italiana

La Redazione
Unione Sindacale Italiana bandiera
«Lottare insieme seguendo i principi libertari dell'assemblearismo, del rifiuto della delega in bianco e delle cariche remunerate»
scrivi un commento

Parte da Terlizzi, la volontà di costituire in Puglia un sindacato alternativo alla triade confederale e che allo stesso tempo ha una storia antica. Si tratta dell'Unione Sindacale Italiana, presente in molte zone d'Italia. Al momento non c'è ancora una sede fisica, ma un referente che vuole raccogliere la disponibilità di lavoratori e cittadini a dare corso a questo progetto. Di seguito il comunicato giunto in redazione.

L'Unione Sindacale Italiana – Puglia si sta ricostituendo su base confederale ovvero per Sindacati di mestiere e/o categoria (compreso quello dei disoccupati o inoccupati) che lottano insieme seguendo i principi libertari dell'assemblearismo, del rifiuto della delega in bianco e delle cariche remunerate (con denaro o "benefit" di altro tipo) e con l'azione diretta.

L’intento dichiarato è quello di promuovere azioni fattive e concrete finalizzate alla ricostruzione, in Puglia, del Sindacato intercategoriale di ispirazione libertaria e autogestionaria nato 100 anni fa da una “costola” della Confederazione Generale del Lavoro e sciolto, nel 1925, dalla violenza fascista.

Per informazioni, contatti e/o adesioni rivolgersi a Pasquale Piergiovanni ai seguenti recapiti:
email: anarres56@tiscali.it
Sito web: http://senzapatria.bloog.it/

sabato 2 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti