Attualità

Tutti a piedi… a scuola

La Redazione*
Piedibus Scuola Terlizzi
L'Assessore regionale Guglielmo Minervini, incontrerà gli alunni che hanno usufruito del servizio piedibus e ringrazierà tutti coloro che hanno contribuito attivamente all'iniziativa
scrivi un commento 2

Vincitori, per la terza volta del Bando 2011 – Progetto “Cicloattivi@Scuola” indetto e approvato dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della REGIONE PUGLIA, la Direzione Didattica San G. Bosco, nel corso dell’anno scolastico 2011-2012, ha dato il via alla realizzazione del progetto “A PIEDI COLORIAMO LE STRADE”,  il modo più sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare a piedi da scuola.

Non più tante  macchine inquinanti per le strade, ma divertenti “cappellini colorati” che si radunano per colore in punti prestabiliti con genitori accompagnatori e si dirigono a scuola tutti insieme percorrendo a piedi le strade, anch’esse colorate e animate da pedoni.
Grazie alla viva e diligente partecipazione di un folto gruppo di genitori accompagnatori,  è stato possibile attivare   9 linee “Piedibus”,  4 linee relative la sede  scolastica centrale di via Millico e 5 linee relative il plesso di Viale Indipendenza.

Il giorno 4 giugno 2012, alle ore 12:00, l’Assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Dott. Giglielmo Minervini, incontrerà gli alunni che hanno usufruito del servizio piedibus e ringrazierà tutti coloro che hanno contribuito attivamente all’iniziativa, soprattutto i genitori accompagnatori, corresponsabili principali.
Interverrà all’incontro il Sindaco di Terlizzi, dott. Ninni Gemmato.

*Si ringrazia Angela Giangaspero.

lunedì 4 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti