Tradeco assente, Avvenire in regola con il Durc. Ma i dipendenti sono ancora senza stipendio

© n.c.
Nonostante siano stati scongiurati i licenziamenti, non è stato possibile risolvere il problema più urgente
Ancora senza stipendio i dipendenti della società Avvenire.
Al tavolo convocato ieri per trovare un accordo fra le tre parti interessate (la Tradeco titolare dell’appalto sull’igiene urbana in proroga fino al 31 dicembre, l’Avvenire che svolge in subappalto il servizio di pulizia, il Comune di Terlizzi), la Tradeco non si è presentata e dunque, nonostante siano stati scongiurati i licenziamenti, non è stato possibile risolvere il problema più urgente: il pagamento dei tre mesi arretrati di stipendio ai lavoratori.
La società Avvenire ha dichiarato di non aver ricevuto ancora le proprie spettanze dalla Tradeco. Quest’ultima aveva motivato i suoi mancati pagamenti con la irregolarità di Avvenire con il Durc (dichiarazione unica di regolarità contributiva ndr). Proprio nell’incontro di ieri, il dirigente di Avvenire ha dimostrato che il Durc dell’azienda è in regola. Inoltre, Avvenire ha fatto sapere di aver ottenuto la dichiarazione di esigibilità del credito in sede giudiziaria.
Lo stesso Comune ha preso atto che non è possibile pagare direttamente Avvenire, proprio perchè l’azienda svolge un servizio in subappalto e sul subappalto la Cgil è tornata a ribadire la sua contrarietà.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro