Siccità, la Fiaca si attiva per le domande di aiuto

© n.c.
Nei fine settimana sarà allestita una piccola postazione in piazza Cavour, per informare i produttori agricoli terlizzesi.
La F.I.A.C.A. rende noto che con Decreto n° 168 del 4 gennaio 2013, pubblicato sulla G.U. n° 10 del 12/01/2013 il Ministro per le Politiche Agricole e Forestali ha dichiarato l’esistenza dell’evento calamitoso “SICCITA’ PER IL PERIODO 01/03/2012 – 31/08/2012”.
Le aziende che hanno subito un danno alla PLV (Produzione Lorda Vendibile) superiore al 30% vedranno riconosciute le seguenti provvidenze:
– proroga delle scadenze delle rate delle operazioni di credito ordinario e di credito agrario sia di esercizio che di miglioramento;
– esonero parziale del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali propri e per i lavoratori dipendenti in scadenza nei 12 mesi successivi alla data in cui si è verificato l'evento.
Presso la sede di Terlizzi in via Gorizia 14 è possibile presentare l’istanza. Inoltre nei giorni 9-10-16-17 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sarà allestita una piccola postazione della F.i.a.c.a., in piazza Cavour, per informare i produttori agricoli terlizzesi circa le modalità inerenti la compilazione del modello atto ad ottenere i benefici per la siccità 2012.
Documenti da consegnare per la compilazione della domanda:
1. copia del fascicolo aziendale;
2. copia della carta d’identita’ e del codice fiscale del legale rappresentante dell'azienda;
3. copia della visura camerale dell'azienda.
Le domande di richiesta benefici dovranno essere presentate entro e non oltre il 26 febbraio 2013
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro