Scontrini fiscali, evasi uno su tre. Raffica di controlli

La Redazione
I controlli della Guardia di Finanza

In azione oltre 100 finanzieri nelle province di Bari e Bat.

0 commenta

Mancata emissione degli scontrini fiscali e lavoro nero negli esercizi commerciali. Erano questi gli obiettivi della nuova offensiva investigativa della Guardia di finanza nel territorio delle province di Bari e Bat.

Oltre 100 i finanzieri impegnati che hanno eseguito servizi finalizzati alla verifica della regolare emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali, non tralasciando l’abusivismo commerciale, il lavoro nero ed altri aspetti connessi.

L’operazione è scattata nello scorso week end con 180 controlli nei confronti di altrettante attività aperte al pubblico dislocate nelle due province, constatando 62 mancate emissioni di scontrini. In altre parole uno scontrino su tre non viene emesso.

Le categorie economiche ispezionate sono state quelle presenti sul territorio: commercio al minuto, anche in forma ambulante, bar, negozi di abbigliamento, profumerie, gioiellerie, parrucchieri ed altro, privilegiando i soggetti ritenuti più a rischio.

Dall’inizio dell’anno, le Fiamme gialle a fronte di 1.200 controlli eseguiti hanno rilevato 363 mancate emissioni del documento, per una percentuale pari al 30%, nonche’ 140 lavoratori, impiegati sia completamente “in nero” che in forma “irregolare”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!