Mensa scolastica, al Comune i pasti costeranno di più

© n.d.
Richiesta e ottenuta la revisione del prezzo riconosciuto alla ditta Pastore, titolare del servizio.
La ditta Pastore srl di Casamassima che fornisce il servizio mensa scolastica dal 2011 fino al prossimo anno, ha chiesto una revisione del prezzo praticato al Comune.
Il prezzo con cui la ditta si era aggiudicata l'appalto era 3,986 euro più Iva a pasto. Il contratto prevedeva un meccanismo di revisione del prezzo legato alla variazione percentuale dell’indice ISTAT nazionale dei prezzi al consumo per la categoria del servizio oggetto del capitolato d'appalto o, in alternativa si sarebbe tenuto conto dell’indice FOI, “indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati-senza tabacchi”. È proprio in base a quest'ultimo indice che la ditta Pastore ha richiesto un aumento, riferendosi al mese di settembre 2012, dal quale si evince un incremento del costo della vita pari al 3,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Per l'anno scolastico appena trascorso e per quello che comincerà a settembre, alla ditta Pastore verrà riconosciuto un corrispettivo rivalutato di 4,110 euro a pasto iva esclusa.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro