Usciamo dal Buio, chiediamo trasparenza e partecipazione

La Redazione
Movimento 5 stelle

Il Movimento Cinque Stelle di Terlizzi rivolge un ultimo appello all'Aministrazione Comunale che non concede l'accesso agli atti su alcune questioni importanti, e minaccia ricorso al TAR

0 commenta

Noi Attivisti del Movimento 5 Stelle non firmiamo più deleghe in bianco, vogliamo uscire dal buio al quale siamo stati confinati e partecipare per essere arbitri del nostro futuro di cui siamo defraudati costantemente.

Chiediamo a gran voce TRASPARENZA perché essa conduce alla PARTECIPAZIONE.

Dove essa manca è preludio di connivenze e complicità.

E’ scandaloso il rimpallo di responsabilità politiche sui Tributi, Gestione dei Rifiuti, Illuminazione Pubblica etc.

I tributi erano un disastro annunciato, bastava leggere le conclusioni della relazione dei Revisori dei Conti sul consuntivo 2011 per comprendere, senza essere esperti, che era necessario intervenire da illo tempore. Citiamo due passaggi:

1. “migliorare l’azione amministrativa al fine di accelerare ovvero rendere più efficace l’attività di riscossione dei residui attivi da parte dell’Ente;

2. “di far rispettare i termini previsti dall’articolo 233 del TUEL da parte del concessionario Censum”.

Le somme dichiarate ancora da incassare ( Residui Attivi ) nel consuntivo del 2011, per ruoli TARSU relativi agli anni 2009/2010, erano pari a circa 2.300.000,00 euro.

La Censum  rese il rendiconto in data 12 marzo rispetto alla scadenza prevista del 30 Gennaio.

Non è necessario essere in Politica o essere uno dei tanti pseudo politicanti per comprendere questi inequivocabili segnali.

Un qualsiasi buon padre di famiglia avrebbe approfondito, incalzato e posto in essere immediate azioni di verifica e di controllo.

Connivenza e complicità fra pseudo politicanti, nella quasi totalità, esperti in trasformismo e quindi pronti a servire qualsiasi bandiera; nell’inciucio per soddisfare le loro ambizioni ed interessi lontani dal bene comune ed eventuali settori deviati della Pubblica Amministrazione saranno sempre presenti se i controllori e i controllati, nel nostro Comune, sono le stesse figure.

Il vero obbiettivo di gran parte di questi pseudo politici trasformisti ed inciucisti non è l’interesse dei cittadini ma quello di alternarsi alla tavola imbandita  e  continuare, magari anche sotto mentite spoglie con uso di “prestanomi e facce pulite”, nel governo del paese e proseguire sul cammino della connivenza e complicità.

La nostra Amministrazione Comunale nonostante leggi e pareri espressi, è ancora resistente alla nostra precedente richiesta d’accesso.

In data 12 novembre abbiamo ripresentato richiesta d’accesso e se ancora resistente, trascorsi i 30 giorni, saranno intraprese tutte le strade possibili.

La nostra posizione non è ricattatoria ma il dialogo al quale non ci siamo mai sotratti è misaremente naufragato e non per nostra volontà.

Ci vediamo al TAR sarà un piacere.

CITTADINI IN MOVIMENTO  ( Iscritti al MoVimento 5 Stelle )

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!