Netta vittoria della Nike in gara “1” contro Putignano

La Redazione
Il team della Nike Terlizzi

Ora avanti con gara “2” che si terrà domenica 4 alle 20.15 presso il palazzetto di via Cavalieri di Malta in quel di Putignano

0 commenta

Netta vittoria della Nike Terlizzi nel match contro il Putignano valevole quale  gara “1” della prima fase dei play off validi per l’accesso in Serie D.

I locali, nonostante gli acciacchi di alcuni atleti, quali Rinaldi e Panunzio, con quest’ultimo ad opporsi con autorità nonostante il rientro in squadra dopo il serio infortunio occorsogli prima di Natale.

Al pronti via coach Catalano schiera De Lucia, Granieri, Daddiego, De Chirico e Di Leo, rinunciando all’inizio all’apporto appunto di Rinaldi e Panunzio. Gli ospiti rispondono con Siriaco, Fiume, Ruggieri, Sardella e Morè.

L’inizio del match è equilibrato con i padroni di casa che inizialmente allungano sull’11-6, per poi farsi raggiungere e superare chiudendo sul meno due (15-17) con un canestro da tre realizzato sulla sirena da Morè.

Nella seconda frazione di gara la Nike cambia ritmo sin dall’avvio. Due triple di Granieri, top scorer della gara con 24 punti e una Rinaldi portano il punteggio sul 28-21. Sul +7 dopo una timida reazione degli ospiti, i verdi di casa rifilano un break di 11-0, andando al riposo lungo sul +16 con il punteggio che recita 42-26.

Dopo il break perentorio firmato dai locali, il terzo parziale risulta equilibrato e si conclude sul 13  pari (55-39).

L’ultimo quarto conferma la superiorità dei terlizzesi, nonostante la grinta degli ospiti. In evidenza Daddiego (nove punti per lui). Alla sirena finale il display la dice: 81-56 ed il pubblico applaude i propri beniamini dimostrando di aver gradito lo spettacolo.

Ora avanti con gara “2” che si terrà domenica 4 alle 20.15 presso il palazzetto di via Cavalieri di Malta in quel di Putignano.

Nike Terlizzi – Basket Putignano  81-56  
(15-17, 27-9, 13-13, 26-17)

Nike Terlizzi: De Lucia 7, Mazzilli, Mangiatordi, Di Leo 7, Granieri 24, Panunzio 3, Daddiego 20, De Chirico 10, Rinaldi 10. All. Catalano.

Basket Putignano: Magro, Giotta, Siriaco 9, De Mattia, Fiume 4, Gabrielli, Ruggieri 8, Sardella 22, Mirizzi 6, Morè 7. All. Spinosa. 

Arbitri: Marcone e Padovano.

Note: Terlizzi: tiri liberi: 13/16; falli di squadra: 19; tiri da tre: 8 (4 Granieri, 2 Rinaldi, Daddiego e Panunzio). Putignano: tiri liberi: 9/16; falli di squadra: 14; tiri da tre: 1 (Morè); Tecnico panchina.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!