Concorso di idee sulla realizzazione del logo del “Sovereto festival”

La Redazione
Il santuario di Sovereto

Nella delibera si legge: «Esso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del Sovereto festival esaltandone, al contempo, le connesse attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche ed istituzionali»

0 commenta

Il Sovereto Festival, la kermesse musicale che tornerà ad animare il borgo di Sovereto nel mese di Luglio, quest’anno prevede la partecipazione attiva e diretta di quanti vorranno “mettersi in gioco” con l’ideazione e l’elaborazione grafica del logo del festival.

La Giunta Comunale di Terlizzi ha infatti indetto un concorso di idee aperto a tutti i residenti che abbiano compiuto il 18° anno di età, che prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato alla identificazione del Sovereto Festival, alla promozione delle attività ad esso connesse a livello locale, nazionale ed internazionale ed alla comunicazione culturale e turistica.

Nella delibera si legge: «Esso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del Sovereto festival esaltandone, al contempo, le connesse attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche ed istituzionali».

La partecipazione al concorso è permessa sia a singoli che a gruppi, in quest’ultimo caso però, purché coordinati da un referente di progetto.

Le elaborazioni, che dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Terlizzi entro e non oltre la data del 9 Luglio prossimo, verranno analizzate da un comitato interdisciplinare che indicherà il progetto vincitore sulla base di una serie di criteri quali le caratteristiche concettuali, estetiche ed espressive e l’efficacia comunicativa ma anche la flessibilità e versatilità d’uso e l’identificazione di possibili applicazioni d’uso e funzioni.

L’elaborazione, che realizzerà il maggior punteggio verrà utilizzata come logo identificativo del “Sovereto festival” che si terrà, quest’anno, dal 19 al 27 Luglio.

Al vincitore verrà assegnato, inoltre, un premio in denaro di mille euro.

Il bando di concorso, unitamente ai due allegati che i partecipanti dovranno scaricare, compilare in ogni loro parte e presentare presso l’ufficio protocollo  è scaricabile dal sito del Comune di Terlizzi (www.comune.terlizzi.ba.it ), nella sezione “bandi di gara”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!