A Terlizzi il Centrodestra fa quadrato e attacca. Ranieri: “Opposizione irresponsabile”

© terlizzilive
Reazione della maggioranza ai manifesti e alle azioni delle forze politiche di minoranza condotte dentro e fuori palazzo di città.
Non si placa l’eco dello scontro politico all’indomani del consiglio comunale di martedì, ai manifesti, articoli di stampa e azioni intraprese dalle forze di centrosinistra. A sollevare l’asticella adesso è l’intera coalizione di Centrodestra che fa quadrato attorno al sindaco Gemmato sollevando gli scudi contro l’opposizione.
In attesa di conoscere infatti gli argomenti sulla tenuta del governo cittadino nel comizio del sindaco previsto in piazza per lunedì, la posizione delle forze politiche di maggioranza sono racchiuse in una lunga nota a firma del coordinatore, Pasquale Ranieri. Che attacca: “Nel Consiglio Comunale del 22 – apre il coordinatore – si è consumata l’ennesima farsa delle opposizioni. Il Paese è pieno di manifesti scritti da queste persone contro l’amministrazione Gemmato, a prescindere. Gridano dimissioni ogni giorno e per qualunque argomento, elevandosi a paladini della giustizia e detentori della verità”.
“Ci saremmo aspettati – prosegue il medico – un comportamento consequenziale e responsabile almeno nelle sedi istituzionali ed , ancor più, nella massima assise comunale. Invece, adducendo motivazioni incomprensibili persino per chi le comunicava, si sono allontanati, piè veloce, dall’aula consiliare, abbandonando i lavori. Stesso identico comportamento da parte del Consigliere Cagnetta per Lista Civile e della Consigliera Chiapparino. Irresponsabili!”
E non basta. “Si sarebbero dovuti affrontare argomenti importanti per la città – aggiunge – molti riconoscimenti di debiti fuori bilancio, contratti durante la gestione Di Tria, che, come avviene ormai da due anni, vengono approvati esclusivamente dai Consiglieri di maggioranza. Ancora più grave aver impedito di affrontare la discussione di un argomento importante per la città relativo alla “sanatoria” della abitazioni nella zona artigianale a seguito di recenti norme regionali. Molti cittadini aspettano la risoluzione di questo problema ereditato dalle precedenti amministrazioni. Le petizioni popolari così sentite quando bisogna strumentalmente attaccare l’Amministrazione Gemmato, diventano insignificanti in altri momenti. Ecco la coerenza di cui alcuni movimenti si fregiano!”
“Altro che senso di responsabilità millantato da qualcuno – conclude Ranieri – esattamente il contrario. Quando si è trattato in questi mesi di dimostrare al paese la reale volontà di agire per il bene comune, solo la Maggioranza, compatta e determinata, sempre, ha fatto il proprio dovere. I cittadini terlizzesi hanno ben capito chi continua a raccontare favole e si comporta da irresponsabili e chi, invece, ogni giorno lavora, tra mille difficoltà, per ricostruire e migliorare il nostro paese”.
Scintille lanciate sul tavolo del confronto che inevitabilmente alzano il clima politico attorno a palazzo di città.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro