Il Comune aderisce al piano nazionale anti-corruzione

La Redazione
"logo" della legge n. 190

In ottemperanza alla legge n. 190 del 6 novembre 1992, l'amministrazione approva i piani triennali 2015-2017 per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'integrità

0 commenta

Pochi giorni fa il Comune di Terlizzi, attraverso una delibera di Giunta, ha approvato i piani triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e I'integrità, entrambi validi per il periodo 2015-2017. 

Il provvedimento, adottato con ritardo rispetto al termine fissato del 31 gennaio 2014 per ragioni – è scritto nel documento di delibera – di "contingibilità locale", fa parte del piano nazionale anticorruzione varato con la legge n.190 del 6 novembre 2012, in ottemperanza alle "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".

La misura è finalizzata all’implementazione di un codice di comportamento generale per la pubblica amministrazione, nonché all'individuazione di norme regolamentari atte a definire gli incarichi vietati ai dipendenti pubblici. 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!