In corso i lavori di riparazione alla recinzione metallica del sovrappasso. Foto

gli operai al lavoro alla recinzione del sovrappasso

Una unità di lavoro della manutenzione urbana sta provvedendo a riparare il punto della recinzione dove ieri sera è andata a schiantarsi un'auto con cinque giovani a bordo, sfondandola e aprendo uno squarcio sul vuoto

0 commenta

Da stamattina una squadra di operai della manutenzione urbana è al lavoro per riparare il punto della recinzione protettiva del sovrappasso dove ieri sera, attorno alle sei, una Panda con cinque ragazzi a bordo – guidata da un neopatentato – è andata a schiantarsi, aprendovi uno squarcio molto largo e sbreccando in parte il muretto di sostegno della barriera metallica, causando la caduta di materiale sulla sede stadale del sottopasso, chiuso per precauzione al traffico.

Il sottovia resta chiuso anche stamattina, dunque, e l'area dell'incidente, parimenti, è ancora transennata per permettere agli operai di effettuare l'intervento: la squadra infatti sta operando dall'esterno della recinzione, utilizzando un furgone-gru provvisto di altana snodabile posizionato giù nel sottopasso, in corrispondenza della verticale del cavalcavia. Gli operai hanno provveduto a dissaldare la porzione sfondata della rete e la stanno mettendo in sicurezza prima di ripristinarla. 

La rete di protezione del sovrappasso era stata fortunatamente rinforzata proprio qualche giorno fa, su proposta – lungimirante – di un cittadino terlizzese, che espresse la precisa richiesta direttamente al primo cittadino Gemmato durante un incontro sul bilancio partecipato de "Il sindaco ascolta", la serie di quattro confronti tematici svoltisi tra rappresentanti dell'Amministrazione e la comunità per discutere dei problemi e delle criticità che affliggono la città.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!