Rome Web Awards 2015, premiata la serie “Bishonnen” del ruvese Michele Pinto

La Redazione
un fotogramma di bishonnen

Nel cast c'è anche il terlizzese Raffaele Tedeschi: la serie si è aggiudicata gli oscar "web" per la migliore sceneggiatura di fantascienza, la migliore attrice non protagonista e il miglior episodio pilota

0 commenta

Tra il 17 e il 19 Aprile scorsi sono stati proclamati i vincitori dei Rome Web Awards 2015, ossia gli Oscar Italiani ufficiali delle webserie e dei corti “distribuiti” in rete. Anche quest’anno la prima webserie Pugliese di fantascienza Bishonnen, scritta e diretta dal ruvese Michele Pinto, si è distinta tra le 74 opere partecipanti al concorso.

Mentre l’anno scorso infatti il regista ruvese riuscì a portare a casa il secondo premio della rassegna – quello per la migliore regia a livello – quest’anno i riconoscimenti sono stati ben tre. Tra gli intrepreti della serie c’è il terlizzese Raffale Tedeschi – frontman della Municipale Balcanica – nei panni di un gerarca nazista.

La seconda stagione di Bishonnen, infatti, ha guadagnato l’oscar italiano della rete per la migliore sceneggiatura di fantascienza, scritta proprio da Pinto, e per la migliore attrice non protagonista in una serie di genere fantascientifico, l’andriese Riccarda Vaccina. Ultimo – ma non ultimo – è arrivato il premio di miglior episodio pilota in assoluto. 

Grande soddisfazione in Casa Morpheus Ego per tutti i componenti del cast, per il regista e il produttore Felice Caiati: la serie accede di diritto alla fase successiva del Festival, ovvero i premi di Eccellenza, le cui nomination verranno comunicate online il 2 maggio prossimo.

La serie Bishonnen è disponibile sui canali di youtube. Prossimamente partiranno le riprese della terza stagione.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!