Alcool e droga, weekend di controlli della Polizia Stradale. Ritirate 8 patenti

© n.c.
Quattro pattuglie della Postrada, con l'assistenza di un medico dell'Ufficio sanitario provinciale della Questura, hanno sottoposto a verifiche, in totale, 71 veicoli con a bordo 96 persone
Posti di blocco e numerosi controlli alle auto in transito sulle strade della provincia di Bari nello scorso weekend. Nel mirino della Polizia Stradale la guida sotto l’effetto di alcool e droga.
Quattro pattuglie della Postrada, con l’assistenza di un medico dell’Ufficio sanitario provinciale della Questura, hanno sottoposto a verifiche, in totale, 71 veicoli con a bordo 96 persone.
I conducenti sono stati tutti sottoposti a test di screening alcol con i precursori, strumenti che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; numerose le persone positive al precursore che sono state sottoposte all’etilometro. Sono state otto le patenti ritirate, con altrettante sanzioni per guida sotto l’effetto di alcool.
Tre guidatori sono risultati positivi anche al test di screening stupefacenti (in particolare ai cannabinoidi ed alla cocaina). In caso di conferma della positività (attraverso le analisi di laboratorio di verifica) saranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Questi i numeri, ad oggi, dell’attività di controllo nella provincia di Bari da maggio a oggi: 517 persone e 434 veicoli controllati; 38 persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza; 11 persone denunciate per guida sotto l’effetto di stupefacenti; 39 patenti ritirate e 425 punti decurtati dalle patenti.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro