Oggi si inaugura la nuova Biblioteca del Seminario con la “Sapienza della Croce” di Maria Bonaduce

© maria bonaduce
Nel pomeriggio la cerimonia con i 19 vescovi della Diocesi pugliesi. La pittrice terlizzese ha realizzato il grande dipinto che sarà collocato nel salone di lettura del Seminario Regionale "Pio XII" di Molfetta
Oggi, 9 dicembre, alle ore 17 in occasione della Conferenza Episcopale verrà inaugurata la nuova sede della Biblioteca del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, progettata dall’architetto Antonio Grasso e dedicata a San Tommaso.
Parteciperanno alla cerimonia i diciannove vescovi e arcivescovi delle diocesi pugliesi: ospite d’eccezione, monsignor Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia, che presiederà anche il rito della benedizione.
La pittrice terlizzese Maria Bonaduce ha avuto l’onore di realizzare il grande dipinto (cm.450 X cm.200), rappresentante la “Sapienza della Croce”, che occuperà la parete centrale del salone di lettura. L’artista è “specializzata” in pittura sacra: i suoi dipinti e le sue vetrate istoriate sono presenti in numerose chiese e monasteri italiani, come Cascia e Gubbio.
Introdurrà la cerimonia l’attuale rettore del Seminario Monsignor Gianni Caliandro, succeduto al neovescovo della diocesi di Cerignola e Ascoli Satriano Luigi Renna, promotore del progetto coadiuvato da don Angelo Mazzone.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro