Malerba: «Ordinanza anti-botti misura dovuta, ma chiediamo ai terlizzesi un segno di responsabilità»

© n.c.
In vista dei festeggiamenti di Capodanno, l'assessore alla legalità si appella alla sensibilità della comunità cittadina per scongiurare i pericoli legati all'utilizzo di petardi e fuochi d'artificio
A inizio dicembre l’amministrazione ha emesso un’ordinanza anti-botti per l’ultimo dell’anno, ma, inevitabilmente, la differenza la farà il livello di consapevolezza e responsabilità che, nell’occasione, saranno capaci di esprimere i terlizzesi.
Questo, in sostanza, il messaggio dell’Assessore alla Legalità, alla Protezione Civile e alla P.M. Paolo Malerba, in vista dell’ultimo dell’anno: “L’ordinanza ad hoc serve per la tutela delle persone, anziani e ammalati in primis, ma anche per salvaguardare gli animali, domestici e non, visto che sono moltissimi quelli che ogni primo dell’anno muoiono o impazziscono per la paura causata da scoppi e detonazioni. Ma – ha voluto precisare l’assessore, – l’Amministrazione comunale si appella anche al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità della collettività. Al di là del fatto che viga un divieto in tal senso, chiediamo un segno di civiltà da parte di tutti. Oltretutto, ricordo che lo scoppio di questi ordigni non di rado provoca danni alle persone stesse che li esplodono, quindi il rispetto dell’ordinanza dovrebbe essere una questione anche di salvaguardia personale!.
“Cerchiamo di tutelare la sicurezza e l’incolumità di tutti- ha concluso Malerba – auspicando di limitare il più possibile anche i rumori molesti che in queste occasioni di festa turbano oltremodo la quiete pubblica. Le festività devono rappresentare giornate di festa ma anche di tranquillità e sicurezza per i cittadini, a cui quest’anno, per la prima volta, l’Amministrazione comunale ha voluto offrire la possibilità di festeggiare il capodanno in piazza con un buon augurale volo di lanterne allo scoccare della mezzanotte.
Anzi, a questo proposito – conclude Malerba – colgo l’occasione per inviare i miei personali auguri a tutti i cittadini che sono onorato di rappresentare col mio incarico”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro