Presto il sottopasso di via Mazzini avrà un sistema di allerta anti-inondazioni

La Redazione
sottopasso allagato

Il "kit", attraverso dei sensori, avviserà i cittadini nell'evenienza di acqua sulla sede stradale attraverso più "canali": segnalazioni luminose, riprese video ed sms

1 commenta

Un sistema di sicurezza che allerti i pedoni e gli automobilisti quando il sottopasso di via Mazzini è impraticabile per via di allagamenti o inondazioni.

Se ne doterà il Comune di Terlizzi, che ha deciso di investire 27450 euro per l'acquisto del dispositivo, che avviserà gli utenti delle strade in caso di forti piogge nel sottovia, garantendo la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Il "kit", comprensivo di pannello PMV, centralina, sistema elettronico e sensore, attiverà gli allarmi attraverso più "canali": segnalazioni visive di arresto per i veicoli (lanterne semaforiche a luce rossa) opportunamente posizionate, ripresa video, sms agli opportuni destinatari attraverso i due sensori di allagamento.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!